rotate-mobile
Cronaca Piazza del Bacio

Premio per la tesi di laurea in memoria delle vittime della strage del Broletto

Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria e nel sito istituzionale della Regione, la seconda edizione del Premio per onorare la memoria di Margherita Peccati e Daniela Crispolti

Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria e nel sito istituzionale della Regione, la seconda edizione del Premio per onorare la memoria di Margherita Peccati e Daniela Crispolti, le due impiegate regionali vittime della strage del Broletto del 6 marzo 2013.

Il premio è rivolto ai laureati disoccupati/inoccupati nell'anno accademico 2013 - 2014, di ogni facoltà e corso di laurea magistrali o magistrali a ciclo unico dell'Università degli Studi di Perugia e dell'Università per Stranieri ed ha come finalità quella di premiare, valorizzare e diffondere le due migliori tesi in tema di pubblica amministrazione e, nello specifico, sul ruolo svolto dalla pubblica amministrazione anche in relazione all'impiego e alla gestione delle risorse pubbliche, nazionali ed europee, destinate ai cittadini, ai lavoratori e alle imprese. L'amministrazione regionale ha istituito il premio per ricordare le qualità professionali, l'impegno e la serietà delle due lavoratrici esemplari che hanno perso la vita e, al contempo, evidenziare il valore del lavoro pubblico.

La selezione delle tesi dei giovani laureati sarà effettuata da un'apposita commissione composta da rappresentanti della Regione Umbria ed esperti universitari. Il Premio consiste in una borsa del valore di 6 mila euro per ciascuna delle due tesi vincitrici con lo svolgimento di un tirocinio finalizzato a sviluppare e approfondire presso una pubblica amministrazione del territorio regionale, specifici aspetti trattati nella tesi. L'importo per il vincitore verrà suddiviso in 3.000 euro per il Premio e 3.000 euro per lo svolgimento del tirocinio che avrà la durata di sei mesi e che è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l'occupabilità dei giovani nel percorso di transizione tra scuola e lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio per la tesi di laurea in memoria delle vittime della strage del Broletto

PerugiaToday è in caricamento