rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, un anno dopo. Ecco la mappa interattiva: il punto della situazione sulle strade

La mappa interattiva di Anas permette ai cittadini di vedere gli interventi e i progetti di ripristino della viabilità e le fasi di avanzamento dei progetti

E' passato un anno da quel maledetto terremoto che ha sconvolto il Centro Italia e ferito anche l'Umbria. A 12 mesi di distanza, sono ancora tante le strade danneggiate dal sisma del 24 agosto scorso e ora, per raggiungere il cuore del Centro Italia, è disponibile una mappa interattiva di interventi sulla viabilità. 

Le strade, rappresentano ossigeno per le frazioni, le città e i paesi che hanno subito il terremoto: ed è per questo che Anas ha messo a disposizione e attivato sul sito  https://www.anas-sisma2016.it/index.php?/content/index/arg/menu_mappa,una mappa  per consentire a tutti gli utenti di verificare le attività in materia di ripristino e messa in sicurezza della rete stradale.Basta andare sul sito per effettuare ricerche sulla località di interesse e - ingrandendo la mappa - è possibile vedere le aree interessate dai progetti attraverso linee e cerchi colorati. 

La mappa - come spiegato sul sito - indica gli interventi e i progetti di ripristino della viabilità e le fasi di avanzamento dei progetti. Per visualizzare le informazioni di dettaglio su interventi e progetti, è sufficiente selezionare gli elementi grafici a essi associati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, un anno dopo. Ecco la mappa interattiva: il punto della situazione sulle strade

PerugiaToday è in caricamento