rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, altri semafori con fotocamera: in via Pascoli e via Angeloni

Il forte aumento delle sanzioni per transito con il rosso registrato negli ultimi due anni, ha spinto l'amministrazione ha installare due nuovi punti. La mappa cittadina e le sanzioni (nuove)

La data non è stata ancora comunicata dal Comune ma entro la fine di gennaio 2013 entreranno in funzione due nuovi "semafori-telecamera" per individuare chi passa con il rosso. In queste ore infatti sono in corso i lavori di installazione delle fotocamere da parte di un'azienda privata che ha ricevuto mandato dall'amministrazione comunale. I nuovi siti sotto controllo saranno: via Pascoli - macchinario presente vicino alla mensa universitaria e quindi a pochi metri dalla facoltà di Giurisprudenza - e poi tra via Mario Angeloni e l'inizio di via XX Settembre ovviamente per chi proviene dalla stazione Fontivegge.

I due nuovi punti vanno a sommarsi alle foto-camere ai semafori di via Pellini, via Tuzi (zona Settevalli), Piazza Monteluce, Via Cortonese, Fosso Infernaccio-Ruggero D'Andreotto, via Pallotta incrocio con via dei Filosofi, via Palemo inizio di via della Pallotta. E dal primo gennaio per gli automobilisti indisciplinati anche la multa sarà più salata: si passerà da 154 euro a 163. La decisione dell'amministrazione comunale si basa anche sul fatto che c'è un pericoloso aumento dei passaggi con il rosso e quindi con conseguente rischi gravi per i cittadini: rispetto al 2010 l'aumento è quantificato in oltre 1600 verbali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, altri semafori con fotocamera: in via Pascoli e via Angeloni

PerugiaToday è in caricamento