menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Troppi incidenti in quella strada: "Curva a gomito e zero visibilità, fate qualcosa"

“Giorni fa, l’ennesimo incidente – denuncia Bonifazi – in un anno e mezzo quattro lampioni sono stati abbattuti e non so quanti incidenti si sono verificati in quella strada"

Sicurezza sulle strade. Lo chiede anche a gran voce Lega Nord Perugia, che con il suo referente territoriale David Bonifazi congiuntamente al commissario cittadino Riccardo Augusto Marchetti in merito a  un intervento urgente sulla strada comunale che da Pianello va a Monteverde, nei pressi del locale cimitero. 

“Giorni fa, l’ennesimo incidente – denuncia Bonifazi – in un anno e mezzo quattro lampioni sono stati abbattuti e non so quanti incidenti si sono verificati in quella strada. Purtroppo stiamo parlando di una strada con un evidente problema di conformazione,  c’è una curva a gomito che limita la visibilità creando non pochi disagi agli automobilisti e ai pedoni, molto spesso anziani”.

“A nostro avviso – continua - è stata una buona idee mettere cartelli catarifrangenti per segnalare i pali, ma il pericolo è rimasto. Serve un pronto intervento da parte delle autorità competenti affinché si lavori sulla curva stessa, ampliando le carreggiate e il grado di criticità prima che sia troppo tardi”.

“La strada in questione è molto stretta, due macchine provenienti da senso opposto hanno difficoltà a transitare in contemporanea, comprendiamo – conclude Bonifazi – che l’intervento è complesso, ma vivendone la pericolosità quotidianamente riteniamo doveroso mantenere alta l’attenzione e chiedere un pronto intervento affinchè simili incidenti non si verifichino più”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento