rotate-mobile
Cronaca

Strade e lavori, bocciata la bitumatura urgente per Lacugnano: per il 2017 solo un "palliativo"

La Commissione urbanistica ha discusso e votato il nostro ordine del giorno con il quale impegnavamo il Sindaco e la Giunta a programmare con urgenza la bitumatura insieme alla risistemazione della segnaletica orizzontale di Strada Lacugnano, ripristinando le normali condizioni di sicurezza e di percorribilità, intervenendo entro l’anno in corso.

I Consiglieri della maggioranza, con il loro voto di astensione rispetto a quanto proposto dal Pd, hanno contribuisto a bocciare  la proposta ribadendo la validità del piano bitumarure del comune che prevede altre priorità prima del tratto di strada in questione. Continuano a non pensarla così i consiglieri di opposizione. 

"La maggioranza ha dimostrato ancora una volta di non essere in grado di assumersi le proprie responsabilità, nonostante questa arteria mostri evidenti criticità: il manto stradale appare sconnesso per la quasi totalità, sono presenti buche molto profonde che, soprattutto in caso di maltempo, rappresentano fonte di pericolo per i veicoli che vi si trovano a transitare. I numerosi avvallamenti, insieme alla scarsa illuminazione ed alla assenza della segnaletica orizzontale, rendono molto insicuro il transito quotidiano". 

Per il 2017 il Piano dell'amministrazione prevede 20 mila euro per "scarificare il manto stradale danneggiato dalle radici degli alberi circostanti per circa 120 metri di strada". La nuova bitumatura nel 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e lavori, bocciata la bitumatura urgente per Lacugnano: per il 2017 solo un "palliativo"

PerugiaToday è in caricamento