rotate-mobile
Cronaca

Controlli a tappeto della Stradale dal 3 al 10 giugno: etilometro rovente

Il Compartimento di Polizia Stradale del'Umbria ha annunciato una settimana di controlli di giorno e di notte con tanto di etilometro e macchinari per rilevare la presenza di sostanze stupefacenti. Questa è la priorità per un giro di vite contro gli incidenti stradali

Ci aspetta una settimana, a partire da oggi 3 giugno, di maxi controlli delle pattuglie della Polizia Stradale su tutta la Provincia di Perugia. La priorità fino al 10 giugno è quella di un forte giro di vite contro chi si mette alla guida in stato di ebbrezza o sotto gli effetti di droga. L'operazione è denominata "Drugs e Alcol" e sarà portata avanti su tutto l'arco di 24 ore dato che tutti i dati indicano potenziali rischi incidenti causati da ubriachi e drogati anche nelle ore diurne e non solo la sera all'uscita da bar e locali. I controlli in particolare saranno effettuati all'interno dei centri abitati e non solo lungo le maggiori arterie di collegamento. 

Le pattuglie in movimento sulle strade della provincia di Perugia sono già munite di alcol-test e dispositivi in grado di individuare le assunzioni di droghe. Dalla direzione della Polizia Stradale si parla di controlli a tappeto anche per diffondere la cultura della legalità e della sicurezza stradale. Tutti obiettivi che rientrano nella campagna lanciata dalla Tispol la rete internazionale cooperazione tra le polizie stradali di tutti Paesi dell'Unione Europea. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto della Stradale dal 3 al 10 giugno: etilometro rovente

PerugiaToday è in caricamento