rotate-mobile
Cronaca

E' ARRIVATO L'INVERNO - Di nuovo forti nevicate: strade chiuse, frane e gelo

Sono bloccati al traffico numerosi tratti stradali in Umbria a causa delle forti nevicate che si sono abbattute in queste ore su tutta la regione. Dopo la tregua è tornata a nevicare su grande parte della Provincia di Perugia

*Aggiornamento ore 18:00
L'Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni nevose in corso, il traffico sulla strada statale 77 “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche) è provvisoriamente bloccato sul versante marchigiano in prossimità del confine umbro, tra Colfiorito e Muccia (MC), dove alcuni mezzi pesanti non dotati di catene si sono intraversati. Precipitazioni nevose sono in corso sugli altri tratti appenninici delle strade statali in Umbria e nelle Marche, al momento senza particolari disagi alla circolazione. Sono possibili rallentamenti per mezzi sgombraneve e spargisale in azione.

****

ALTRI DISAGI - Si è verificato un movimento franoso in località  Sospertole, nel comune di Valfabbrica, in provincia di Perugia, che ha interessato la strada statale NSA291 che collega Sospertole (rotatoria di innesto SS318 di Vafabbrica) con la località Cerqueto, nel comune di Gualdo Tadino (innesto SS3 Flaminia). 

La frana ha reso necessaria la chiusura provvisoria della strada per un tratto di circa 1,4 km (dal km
6,600 al km 8), al fine di garantire la sicurezza della circolazione. Il traffico proveniente dalla SS318 (Perugia/Valfabbrica) e diretto a Gualdo Tadino può proseguire in direzione Ancona ed uscire allo svincolo di Gualdo Tadino/SS3. Viceversa, il traffico proveniente dalla SS3 Flaminia (Foligno/Nocera Umbra) e diretto a
Casacastalda/Valfabbrica puo' proseguire sulle SS3 e percorrere la SS318 di Valfabbrica in direzione Perugia. 

TRAFFICO A RILENTO - Sono numerosi i tratti che sono stati chiusi o che si ha difficoltà nel percorrerli a causa delle precipitazioni nevose che si sono abbattute in Umbria nelle ultime ore. In particolare traffico rallentato sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, da Cerreto di Spoleto a Norcia (PG), mentre sul versante marchigiano dell’arteria il traffico proveniente dall’Umbria è temporaneamente bloccato in località Trisungo (Arquata del Tronto), in prossimità dell’innesto sulla SS4 “Salaria”, in provincia di Ascoli Piceno, a causa di alcuni mezzi pesanti privi di catene che si sono intraversati sul piano viabile.

L'ONDATA DI MALTEMPO SU TUTTA LA FASCIA APPENNINICA

SCUOLE CHIUSE A GUALDO TADINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ARRIVATO L'INVERNO - Di nuovo forti nevicate: strade chiuse, frane e gelo

PerugiaToday è in caricamento