rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, altre frane a causa della pioggia: la mappa delle strade chiuse

Per motivi di sicurezza la Provincia ha pertanto deciso la chiusura di alcune strade provinciali invase dalla terra per via di movimenti franosi

Le piogge battenti e continue hanno comportato l’ulteriore peggioramento dei tratti stradali interessati da frane già nella giornata di ieri. Per motivi di sicurezza la Provincia ha pertanto deciso la chiusura della SP143 (Lisciano Niccone) interessata dal dissesto nel tratto secondo al km 9+400; della SR 418 Spoletina (frana al km11+400 località Fiorenzuola) e della SP421 al km 9+500 in località Collazzone. 

Per gli stessi motivi non sarà riaperta al traffico la SP 419 di Casalalta km 8+600. In attesa dell’evoluzione dei fenomeni franosi in atto i lavori di consolidamento sono stati momentaneamente sospesi, mentre proseguono i monitoraggi in stretta collaborazione con i Comuni interessati e la Regione che ovviamente affronterà l’emergenza con fondi straordinari destinati ai lavori che possano restituire piena percorribilità viaria su queste importanti vie di collegamento stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, altre frane a causa della pioggia: la mappa delle strade chiuse

PerugiaToday è in caricamento