rotate-mobile
Cronaca Elce / Via Ruggero D'Andreotto

Riaperta strada via D'Andreotto dopo i lavori

La deviazione è stata tolta dopo la fine del cantiere che si era reso necessario a causa della rottura di una rete fognaria centenaria. Tre settimane di cantiere

Dopo le limitazioni delle settimane passate, è stata riaperta al traffico il 5 febbraio via Ruggero D’Andreotto. A darne notizia è l’Assessorato alle Infrastrutture che ricorda come si fosse reso necessario limitare la transitabilità della via per consentire i lavori a seguito del cedimento di una importante fognatura di oltre cento anni. Si era infatti registrato il crollo della parete di un pozzetto realizzato a suo tempo in mattoni.

L’intervento è consistito nell’apertura di tutta la carreggiata stradale e la ditta incaricata da Umbria Acque ha effettuato lavorazioni ad oltre 7 metri di profondità, ripristinando sia il pozzetto che il regolare deflusso delle acque. Si è trattato di un intervento complesso anche per le molteplici interferenze di sottoservizi e cavidotti di altre aziende e società fornitrici di servizi pubblici (luce, gas, acqua ecc). I lavori, come a suo tempo preventivato, sono durati tre settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta strada via D'Andreotto dopo i lavori

PerugiaToday è in caricamento