rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Casaglia / Casaglia

Strada Casaglia-Ponte Valleceppi, riapertura alle auto l'11 febbraio (forse)

Dopo la chiusura dell'arteria che collegava una parte dell'area nord a Perugia a seguito di uno smottamento, il cantiere comunale dovrebbe chiudere i battenti tra sette giorni

Sopralluogo dei vertici del Comune a Casaglia per verificare i lavori di somma urgenza necessari per la messa in sicurezza della scarpata di monte della strada comunale Perugia - Ponte Valleceppi.

I lavori stanno procedendo al meglio secondo il cronoprogramma e il progetto definito. Durante il sopralluogo è stata condivisa l’opportunità di realizzare una ulteriore barriera con i blocchi di cemento armato. Con la struttura Vigilanza si sta valutando la segnaletica orizzontale e verticale necessaria per consentire la riapertura al transito veicolare, mezzi pubblici inclusi.

Per garantire una maggiore sicurezza alla transitabilità della strada è stato inoltre stabilito di bitumare il tratto di strada prossimo all’intervento per una lunghezza di circa 200 metri. Se le condizioni atmosferiche si manterranno adeguate come lo sono nelle ultime ore, si prevede la riapertura della strada, bitumatura compresa, per lunedì prossimo, 11 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Casaglia-Ponte Valleceppi, riapertura alle auto l'11 febbraio (forse)

PerugiaToday è in caricamento