rotate-mobile
Cronaca

Fontivegge, turista scippata mentre fa la fila alla biglietteria

Il fatto è avvenuto intorno alle 18 all'interno della stazione ferroviaria. La Polizia ha rincorso il bandito recuperando solo la refurtiva

Scippo e inseguimento all'interno della stazione ferroviaria di Perugia nel tardo pomeriggio di oggi - intorno alle 18 -.La Polizia Ferroviaria ha dato la caccia ad un rapinatore dopo che una turista - una ragazza ligure - è stata derubata del proprio cellulare mentre era in fila per acquistare il biglietto. Le sue urla hanno attirato l'attenzione della Polizia che a quel punto hanno iniziato ad inseguire il balordo.

Il ladro, dopo quasi un chilometro di corsa, vistosi quasi braccato, ha deciso di appoggiare a terra lo smartphone prima saltare una recinzione. Gli agenti hanno quindi recuperato il telefono, restituendolo alla legittima proprietaria alla quale, in tempi record, è stato anche consentito di fare denuncia dell’accaduto in tempo utile per salire sul treno che la condurrà a casa.

Il rapinatore è stato identificato essendo una vecchia conoscenza della polizia e in più è stato immortalato dalla video-sorveglianza delle Ferrovie dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, turista scippata mentre fa la fila alla biglietteria

PerugiaToday è in caricamento