rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Senza motivo distrugge monitor e biglietteria automatica: danni alla stazione di Bastia

E' entrato alla stazione ferroviaria di Bastia, armato di sassi, che ha scagliato distruggendo sia i monitor degli arrivi e partenze che la macchina emettitrice di biglietti. Poi se ne è andato come se nulla fosse lasciando nella ferrovia migliaia di euro di danni a discapito degli utenti onesti che pagano regolarmente il biglietto per avere un servizio dignitoso. 

Dopo la denuncia del fatto da parte del personale addetto, i poliziotti della Sezione di Polizia Ferroviaria di Foligno hanno avviato un’attività d’indagine e, grazie alle immagini della videosorveglianza, hanno indentificato l’autore già noto alle forze dell'ordine. Gli agenti hanno rintracciato il vandalo controllando i treni lungo la tratta Foligno-Perugia.  

Nella rete della Polizia è finito un 30enne, originario del Congo, regolare sul territorio nazionale, con precedenti di polizia e residente nel comprensorio perugino: a suo carico è scattata la denuncia per il reato di danneggiamento aggravato. Proseguono le indagini per verificare se si tratti di un caso isolato o se siano stati presi di mira altri scali ferroviari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza motivo distrugge monitor e biglietteria automatica: danni alla stazione di Bastia

PerugiaToday è in caricamento