rotate-mobile
Cronaca

Entra in casa della ex, ma il braccialetto elettronico fa scattare l'allarme in Questura: portato via e denunciato

L'uomo è destinatario di un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Si avvicina all'abitazione della ex e scatta l'allarme del braccialetto elettronico. Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono così intervenuti a Monteluce per la presenza di un uomo che, colpito da provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna, stava violando le misure cautelari.

Gli operatori della Sala Operativa sono stati allarmati dal segnale di avviso del braccialetto elettronico e hanno inviato sul posto una volante. Dopo aver suonato al campanello dell’abitazione coniugale, sono stati ricevuti da un uomo che, dai successivi accertamenti, è risultato essere proprio il destinatario della misura.

Al ragazzo, classe 1990, era stato applicato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione e ai luoghi abitualmente frequentati dall’ex compagna a causa della sua condotta violenta nei confronti della donna che, per un lungo periodo di tempo, ha subito ripetute violenze fisiche e psicologiche da parte del 32enne.

L’uomo aveva picchiato più volte la donna, frustandola anche con un cavo elettrico. Finché la vittima non aveva denunciato tutto, ottenendo l'allontamento dell'uomo.

Dopo aver constatato che all’interno dell’appartamento non era presente la donna, gli agenti hanno accompagnato il 32enne in Questura e lo hanno denunciato per aver violato il provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa della ex, ma il braccialetto elettronico fa scattare l'allarme in Questura: portato via e denunciato

PerugiaToday è in caricamento