rotate-mobile
Cronaca

Violenza in famiglia, condanna esemplare a stalker: sei anni di prigione

Un uomo di 50 anni è stato condannato dal Tribunale di Città di Castello a sei anni di prigione e un anno di cura in un centro specializzato dopo aver perseguitato moglie e figli

Una condanna esemplare, dura e con strascichi anche dopo aver scontato il periodo lungo di detenzione. Ora per gli stalker c'è un precedente penale che porta direttamente ad una storia di minacce, persecuzione, violenze a danno di una donna e dei suoi 4 figli. Problemi anche per il suo attuale compagno. L'autore, l'ex marito, un uomo di 50 anni di Pietralunga, è stato condannato dal giudice Daniela Cenci a sei anni di reclusione e un anno, dopo essere stato dietro le sbarre, di soggiorno in una casa di cura.

L'avvocato Claudia Lisetti che ha rappresentato le parti civili si è detta, ai giornalisti, soddisfatta per la sentenza. L'avvocato della difesa Massimo Zaganelli aveva chiesto l'assoluzione. L'uomo era addirittura evaso dai domiciliari per continuare a perseguitare nel cuore della notte la moglie e i figli. E quando è stato scoperto si è persino rivoltato conto i militari dell'Arma intervenuti per sedare la violenta lite. Ma anche dal carcere ha inviato lettere di minacce alla donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza in famiglia, condanna esemplare a stalker: sei anni di prigione

PerugiaToday è in caricamento