rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Da maggio riapre lo "Sportello di ascolto per famiglie con anziani e disabili"

Iniziativa promossa dalla collaborazione tra A.Fa.S., Consorzio Auriga e Casamica. Coinvolte sette farmacia del Comune di Perugia

Riprende dal mese di maggio 2016, la collaborazione tra A.Fa.S., Consorzio Auriga e Casamica con lo “Sportello di ascolto ed orientamento ai servizi pubblici e del terzo settore, per famiglie con anziani e disabili”, dislocato nelle diverse farmacie del Comune di Perugia. Lo sportello è uno spazio di informazione dedicato alle famiglie con problematiche assistenziali, gestito dagli operatori di Assistenza Domiciliare Territoriale, in collaborazione con il servizio “Casamica”, specializzato nella consulenza per la ricerca di assistenti familiari.

Le farmacie A.Fa.S.,in questo modo, svolgono una funzione aggiuntiva, rispetto a quella “tradizionale” della dispensazione del farmaco, creando un punto di incontro tra i bisogni delle famiglie e le risorse attive, pubbliche e private, nel territorio comunale.  Dopo aver accolto, ascoltato e rilevate le necessità delle persone, si possono mettere in atto soluzioni concrete per i cittadini, promuovendo servizi personalizzati per le famiglie del territorio, attraverso il servizio di Assistenza Domiciliare Territoriale.

Lo sportello di ascolto sarà presente nelle seguenti farmacie comunali: a Montegrillo il 4 maggio (orario 16.30-17.30), a Pila il 10 (orario 11.30-12.30), a Ponte San Giovanni il 20 (orario 11-12), a Madonna Alta il 25 (17-18), a Villa Pitignano il 6 giugno (orario 18-19), a Monteluce il 17 (orario 11-12), a San Sisto (orario 11.30-12.30)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da maggio riapre lo "Sportello di ascolto per famiglie con anziani e disabili"

PerugiaToday è in caricamento