rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Banda di vandali devasta il centro di Spoleto, presi e denunciati in massa

Stanati anche un guidatore completamente ubriaco, un ragazzo con dell'hashish in tasca e un uomo al volante senza la patente

Controlli a tappeto dei carabinieri di Spoleto. Fioccano le denunce. Ma andiamo con ordine. Nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, durante l’effettuazione dei controlli alla circolazione stradale, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica, con conseguente sequestro dell’autovettura. Un giovane è stato invece trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale ed è stato pertanto segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore.

E ancora: il 5 agosto, nel corso della notte, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di giovani vandali intenti a danneggiare fioriere e numerosi cartelli stradali nel centro di Spoleto. L’intervento dei militari ha interrotto la devastazione. Danneggiati numerosi cartelli stradali, pannelli pubblicitari, vasi e fioriere di proprietà del comune e di privati in via Brignone, via Arco di Druso e Piazza del Mercato.
Sentiti rapidamente i testimoni, i carabinieri intervenuti sono riusciti a individuare i responsabili, che si erano allontanati a piedi e avevano cercato rifugio in un parco pubblico poco distante. I militari hanno pertanto fermato e denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato i quattro giovani, originari del Lazio e della Puglia e con precedenti specifici.

Denunciato in stato di libertà per guida senza patente uno spoletino, noto alle Forze dell’Ordine per numerosi precedenti di polizia. Fermato dalla pattuglia, è emerso che si era rimesso alla guida nonostante la recente revoca della patente ed aveva anche contraffatto la targa dell’autovettura; l’uomo è stato denunciato anche per questo fatto, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di vandali devasta il centro di Spoleto, presi e denunciati in massa

PerugiaToday è in caricamento