rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, saldi 2012: gratis i parcheggi mobilità alternativa

Giovedì 5 e venerdì 6 gennaio a SpoletoSfera e in via del Tiro a Segno, i parcheggi della mobilità alternativa saranno gratuiti in occasione dell'inizio dei saldi invernali a Spoleto

In occasione dei saldi stagionali, che cominciano il 5 gennaio, l'utilizzo dei parcheggi della SpoletoSfera e di via del Tiro a Segno sarà gratuito.

La decisione della Giunta comunale spoletina, risale comunque al 14 ottobre scorso quando, con la delibera n° 279 e nella quale sono stati stabiliti i nuovi orari per la Zona a Traffico Limitato e una serie di misure per incentivare l'utilizzo dei parcheggi della Mobilità Alternativa.

La prima novità rispetto al passato è stata la tariffa agevolata per la sosta giornaliera (il cui costo è di 5,00 euro) e la gratuità della sosta dalle ore 21:00 alle ore 03:00. L'altra novità ha riguardato la sosta in occasione della vigilia di Natale e dell'ultimo giorno dell'anno, gratuita sia per gli spoletini che per i turisti (lo stesso vale anche per la vigilia di Pasqua).

Ora, nei primi due giorni dei saldi invernali del 2012, tutti potranno parcheggiare a SpoletoSfera e in via del Tiro a Segno gratuitamente ed utilizzare il tapis roulant e le scale mobili per raggiungere comodamente il centro storico della città.

Il il Sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti ha affermato che questi sono: "Provvedimenti che, oltre ad andare verso la progressiva liberazione del centro storico dalle auto, tengono conto della situazione di crisi che vive tutto il comparto economico produttivo causati dalla forte contrazione degli acquisti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, saldi 2012: gratis i parcheggi mobilità alternativa

PerugiaToday è in caricamento