rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Considerata "uno degli scenari più splendidi d’Italia": ecco la città umbra che incanta tutti

Recentemente anche Skyscanner, il famoso motore di ricerca dei voli, ha inserito questa splendida cittadina tra le quindici città Italiane più belle per l’Inverno

“Uno degli scenari più splendidi d’Italia”: così è stata definita Spoleto da Condé Nast Traveler, una delle più famose e prestigiose riviste di viaggio del mondo, con una tiratura vicina al milione di copie. La redazione ha inserito nella sua pubblicazione web la città del Festival nella‪ classifica‬ delle 10 piccole città più romantiche d'Italia.

Condé Nast Traveler scrive sul suo sito internet che “circondata dalla catena montuosa degli Appennini, la quieta città umbra di Spoleto offre uno degli scenari più splendidi d’Italia”. Motivando le sue scelte e offrendo spunti per i lettori la rivista precisa che “si può passare un giorno intero a esplorare la sue belle architetture – la cattedrale romanica, l’anfiteatro romano, una spettacolare fortezza medievale – oppure mangiare un piatto di pasta e bere vino in una delle sue trattorie a lume di candela”.

Recentemente anche Skyscanner, il famoso motore di ricerca dei voli, ha inserito Spoleto in tre speciali classifiche tra le quindici città Italiane più belle per l’Inverno, tra i venti castelli più bell’Italia e i trenta ponti più belli d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Considerata "uno degli scenari più splendidi d’Italia": ecco la città umbra che incanta tutti

PerugiaToday è in caricamento