rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Mistero era, mistero resta: nel pozzo scorre acqua bollente, le analisi non danno una spiegazione

Non si capisce perchè solo in questa parte del territorio di Spoleto - zona di San Martino in Trignano - l'acqua sia diventata un vero e proprio brodo. La Task-force di esperti costretta a fare nuove analisi e ipotesi

Quel pozzo dove gorgoglia acqua caldissima... mistero era, mistero resta. Neanche dopo gli ennesimi prelievi, i primi risultati inviati dall'Arpa e lo studio della task-force allestita dal Comune di Spoleto. Non si capisce perchè solo in questa parte del territorio di Spoleto - zona di San Martino in Trignano - l'acqua sia diventata un vero e proprio brodo. Gli ultimi rilievi parlano di una temperatura di circa 35°.

Il bollettino dell'Arpa così recita: nessuna anomalia dall’analisi chimica delle acque Arpa Umbria ha effettuato le analisi chimiche delle acque prelevate in un pozzo sito a San Martino in Trignano a Spoleto, in seguito alla segnalazione relativa alla temperatura anomala dell’acqua pervenuta nella giornata di domenica 6 dicembre.

Il che tradotto vuol dire che il surriscaldamento delle acque non è determinato da fonti di inquinamento. La task-force alla fine ha deciso di effettuare "Un monitoraggio più esteso per avere un quadro preciso dell’area effettivamente coinvolta". Mistero era, mistero resta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistero era, mistero resta: nel pozzo scorre acqua bollente, le analisi non danno una spiegazione

PerugiaToday è in caricamento