rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, picchia la moglie, buca le gomme dell'auto e inonda di benzina l'appartamento: arrestato per maltrattamenti

Al personale del 118 che medicava la moglie dopo un pestaggio aveva detto che la donna era caduta dalle scale

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto hanno arrestato, su ordine del giudice per le indagini preliminari, un uomo di 49 anni per maltrattamenti in famiglia.

L'uomo, nonostante l'ammonimento del questore lo scorso gennaio e un recente provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, avrebbe continuato a maltrattare i familiari.

Il 49enne, secondo quanto riferito dalla moglie in denuncia, da tempo teneva dei comportamenti violenti nei suoi confronti, con ingiurie, minacce e percosse.

Nell’ultimo episodio, avvenuto qualche giorno fa, la donna era stata insultata e minacciata dall’uomo che, in preda a un raptus, aveva dapprima forato gli pneumatici dell’auto con un cacciavite e successivamente aveva cosparso di benzina l’appartamento minacciando di appiccare fuoco.

La donna, terrorizzata, si era rifugiata nell’appartamento della suocera insieme al figlio. Il 49enne, a quel punto, l’aveva raggiunta e violentemente percossa con calci e pugni. Solo l’intervento del figlio era riuscito a fermarlo e a farlo allontanare.

Successivamente, all’arrivo dei sanitari del 118, l’uomo era ritornato in casa e aveva raccontato che la donna era caduta dalle scale. Il personale medico, insospettito dal racconto, aveva subito chiamato la Polizia di Stato che, sentite le parti e i testimoni, ha accompagnato l’uomo in Commissariato per gli accertamenti di rito.

Il gip presso il Tribunale di Spoleto, valutata la gravità dei fatti e il pericolo di reiterazione, ha emesso un ordinanza di  custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, picchia la moglie, buca le gomme dell'auto e inonda di benzina l'appartamento: arrestato per maltrattamenti

PerugiaToday è in caricamento