rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, gli agenti della Guardia di Finanza all'istituto Leonardi-Volta

Lotta all'evasione fiscale, allo sperpero di risorse pubbliche, alle falsificazioni, alla contraffazione, nonché all'uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti: le Fiamme Gialle hanno incontrato i ragazzi per parlare di legalità

Studenti a lezione di legalità con gli uomini della Guardia di Finanza. Ieri, martedì 10 marzo, i ragazzi dell’Istituto Scolastico “Pontano-Sansi-Leonardi-Volta” di Spoleto, hanno incontrato le Fiamme Gialle per parlare di legalità.

Il progetto nasce da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.

L’intento, spiegano i finanzieri, è di far maturare, nei giovani, la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla lotta all’evasione fiscale, allo sperpero di risorse pubbliche, alle falsificazioni, alla contraffazione, nonché all’uso ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, gli agenti della Guardia di Finanza all'istituto Leonardi-Volta

PerugiaToday è in caricamento