rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, riparato l'acquedotto Argentina che serve anche Campello: ancora disagi

I lavori da parte della Vus sono andati avanti fino alla mezzanotte dopo le forti perdite e la sospensione del servizio idrico. Ora i disagi a famiglie e aziende stanno lentamente terminando. Si registrano problemi solo a Valle dell'Alta Marroggio

All'acquedotto Argentina  sono terminati i lavori oltre la mezzanotte di ieri, a seguito del guasto alla condotta di Colle San Tommaso di Spoleto. I serbatoi si stanno rapidamente riempendo grazie alla portata della sorgente, particolarmente abbondante. La condotta saltata è fondamentale sia per gran parte delle case e aziende di Spoleto oltre che di Campello sulk Clitunno. La situazione, secondo il gestore, sta tornando alla normalità per quasi tutti gli utenti. Dei disagi si verificano nella zona a valle del sistema, l'Alta Marroggia, per la presenza di aria nelle tubature, ma la situazione si regolarizzerà a breve (nel giro di qualche ora). 

Come dopo ogni interruzione della fornitura, l'acqua può presentare fenomeni di lieve torbidità; è sufficiente fare scorrere brevemente l'acqua per farla tornare limpida. Secondo prassi, sono in corso diffusi controlli sulla qualità dell'acqua, sia da parte di VUS che della ASL, in più punti della rete, a garanzia della salubrità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, riparato l'acquedotto Argentina che serve anche Campello: ancora disagi

PerugiaToday è in caricamento