rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, i cittadini segnalano e i carabinieri arrestano: fermati due ladri

Le pattuglie impiegate hanno eseguito numerosi controlli grazie alla collaborazione e alle segnalazioni di cittadini. E' lotta aperta contro i ladri che si muovono su tutto il territorio a qualsiasi orario

I militari di Spoleto hanno continuato, nell’ultima settimana, nei controlli anti-furti su tutto il territorio rispondendo così alle diverse segnalazioni effettuate dai cittadini. Ciò ha consentito ai militari della Stazione di Castel Ritaldi di fermare un cittadino straniero che era stato notato transitare più volte con la propria autovettura in una Frazione di Spoleto. 

L’uomo, H.M. di origine straniera e residente ad Assisi, non ha saputo fornire spiegazioni plausibili sulla propria presenza in tale zona isolata. Il medesimo è risultato altresì gravato da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Spoleto ed è pertanto stato immediatamente denunciato per violazione degli obblighi impostigli da tale misura. 

L’uomo, noto alle Forze dell’Ordine per una serie lunghissima di reati contro il patrimonio, è stato denunciato e sottoposto alla misura suddetta nel 2012, quando i Carabinieri lo hanno “pizzicato” con arnesi da scasso a bordo di un’auto nei pressi di un’abitazione isolata. Sempre grazie alla preziosa collaborazione della popolazione, ha proceduto invece alla denuncia in stato di libertà di S.N, originario di Roma, che è stato sorpreso con la refurtiva occultata all’interno del proprio zaino all’uscita di un esercizio commerciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, i cittadini segnalano e i carabinieri arrestano: fermati due ladri

PerugiaToday è in caricamento