rotate-mobile
Cronaca Spoleto

"Siamo Gatti... Beati Noi!": a Spoleto l'expo con i gatti più belli e quelli rari

Tutto pronto per l'Esposizione felina internazionale in scena al Palatenda (via Laureti). Ognuno dei due giorni di expo si potranno ammirare oltre 150 gatti. Il programma delle due giornate

Spoleto si appresta a diventare, sabato 3 e domenica 4 maggio, la destinazione più ambita per tutti gli amanti dei gatti. I felini più belli e particolari del mondo saranno, infatti, protagonisti dell’Esposizione felina internazionale in scena al Palatenda (via Laureti). Ognuno dei due giorni di expo si potranno ammirare oltre 150 gatti.

“I gatti in mostra il sabato saranno in gran parte diversi rispetto a quelli della domenica”, ha dichiarato Eleonora Marcelli, del comitato organizzatore. “In un certo senso, quindi, chi ci verrà a trovare sia il sabato sia la domenica si godrà due esposizioni differenti. Sia per gli appassionati di gatti sia per coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta, l’esposizione è un’occasione unica per vedere da vicino birmani e Maine Coon, norvegesi e blu di Russia, persiani e siamesi, e tanti altri gatti di razze diverse”.
 

Oltre al normale programma, la giornata di sabato 3 maggio sarà caratterizzata dal Best in Show dedicato ai Sacri di Birmania; la domenica (4 maggio) sarà invece dedicata allo speciale delle razze di gatti della IV categoria e al Best in Show dei  Maine CoonAnche i gatti di casa sono protagonisti con l’iniziativa “Porta il tuo gatto”. L’esposizione di Spoleto lancia l’iniziativa “Porta Il Tuo Gatto”, dedicata ai gatti di casa: i visitatori possono portare il loro gatto, che sarà valutato dagli esperti del B.O.S.S. & CO CAT CLUB. I gatti di casa possono essere portati sabato o domenica fra le ore 11 e le 15. Per partecipare, i gatti devono essere in buona salute e in regola con le vaccinazioni.

L’Esposizione Internazionale Felina di Spoleto è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico di Razza Pregiata DM 22790 sotto l'egida dell'Anfi (Associazione Nazionale Felina Italiana) e della FIFe (Fédération International Féline). L'Anfi è l'unica associazione autorizzata dal Ministero a rilasciare attestati di appartenenza a una razza pregiata - il cosìddetto pedigree. Il costo del biglietto è 8 euro. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis. L’orario di apertura al pubblico sarà dalle ore 10 alle 19 per entrambi i giorni di esposizione.
 
Programma:
Sabato 3 maggio
08.00 - 09,00 Ingresso dei gatti e visita veterinaria
09.00 CCS e Conferma Colore
10.00 Inizio dei giudizi e apertura al pubblico
16.00 Best in Show e premiazioni
19.00 Termine della prima giornata

Domenica 4 maggio
08.00 - 09,00 Ingresso dei gatti e visita veterinaria
09.00 CCS e Conferma Colore
10.00 Inizio dei giudizi e apertura al pubblico
10.00 Speciale di razza
15.00 Estrazione della lotteria a favore del gattile di Spoleto
16.00 Best in Show e premiazioni
19.00 Termine della seconda giornata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo Gatti... Beati Noi!": a Spoleto l'expo con i gatti più belli e quelli rari

PerugiaToday è in caricamento