rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Tirano petardi da un'auto in corsa contro anziani: la folle serata di due teppistelli

Inseguiti da un agente fuori servizio, alla fine sono stati presi i due giovani che, senza motivo, hanno iniziato a tirare petardi ai passanti. Il fatto è avvenuto a Spoleto. E' intervenuta la polizia

Un gesto inspiegabile, quello compiuto da due ragazzi di 21 e 22 anni, che hanno lanciato da un’auto in corsa un petardo sui piedi di due anziani, rischiando di farli cadere. Il gesto non è però sfuggito a un agente di polizia che si è subito lanciato all’inseguimento dei giovani.

Dopo numerose peripezie e manovre azzardate, passati dall'una all'altra corsia della strada che stavano percorrendo, i due teppisti spoletini, hanno lanciato un petardo sui piedi di un altro passante, sprezzanti del pericolo.  Gli episodi - riferisce il Commissariato di Spoleto - sono avvenuti lungo la strada Tuderte e i giovani sono stati identificati dalla volante intervenuta nella frazione di San Brizio su richiesta del loro collega libero dal servizio. Quest'ultimo, dopo avere seguito i due con la propria vettura ed avere allertato il 113, sono riusciti a fermarli, nonostante il tentativo di fuga. I due sono stati accusati di accensioni ed esplosioni pericolose nonché per lancio di cose pericolose.

Dagli accertamenti è emerso che uno dei denunciati era anche titolare di una licenza per porto d'armi per la caccia. Considerati questi gesti pericolosi - riferisce ancora il Commissariato -, è stato avviato il procedimento amministrativo per la revoca e l'emissione del provvedimento di divieto di detenzione di qualsiasi arma e munizionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirano petardi da un'auto in corsa contro anziani: la folle serata di due teppistelli

PerugiaToday è in caricamento