rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, cambia la viabilità in centro storico: tutte le vie interessate e le chiusure al traffico

Cambia la viabilità in centro storico per lavori in via delle Terme (il 24 agosto) e in via della Trattoria (dal 23 al 26 agosto)

Causa lavori di riparazione ad una condotta idrica in via delle Terme a Spoleto, si rende necessario, per permettere l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza da parte del personale tecnico della VUS, modificare la circolazione in via delle Terme e nelle vie adiacenti.

Dalle ore 7.30 alle ore 19 di giovedì 24 agosto, e comunque fino al termine dei lavori, viene istituito (come scritto nell’ordinanza n. 209 del 21 agosto) il divieto di transito in piazza San Domenico (esclusa area di parcheggio), via Vittori, via Vaita Sant'Andrea, via Filitteria, via Tobagi e corso Mazzini, eccetto veicoli autorizzati ZTL A, diretti, esclusivamente, nelle vie sopra menzionate e zone confluenti ed i veicoli conseguenti ai lavori di riparazione.

Vige invece il divieto di transito, esteso a tutti i veicoli, in via Cavallotti. La chiusura delle vie sopramenzionate comporta la riapertura, nella direzione a salire in senso unico di marcia, di corso Mazzini. Viene definito inoltre il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico e/o idoneo personale in via Belli, via Giustolo e via delle Terme nel tratto compreso fra via Giustolo e via S. Agata, per i soli veicoli autorizzati Z.T.L. A diretti e/o provenienti presso le stesse vie; è stato inoltre istituito, con successiva ordinanza, dalle ore 07,00 alle ore 19,00 del 24/08/2017 e comunque fino al termine dei lavori, il divieto di sosta con l'obbligo della rimozione estesa a tutti i veicoli, in su l'area di piazza della Libertà antistante l'incrocio con corso Mazzini.

Durante la fase dei lavori e specificamente dalle ore 07,00 alle ore 19,00 sarà reso inattivo il varco par la rilevazione elettronica del passaggio dei veicoli nella ZTL posizionato in via Filitteria.

Un’altra ordinanza (la 210 del 22 agosto 2017) specifica come dalle ore 07 del 23 agosto alle ore 20 del 26 agosto 2017 e comunque fino al termine dei lavori per la messa in sicurezza post sisma di un immobile in via della Trattoria, è stato l'istituito il divieto di transito in Via della Trattoria e in via dell'Angelo e vicolo del Forno.

 Il divieto di transito, ad eccezione dei veicoli dei residenti, in vicolo del Mercato, piazza della Genga e via dello Sdrucciolo nel tratto compreso fra piazza della Genga e via della Trattoria; il senso unico alternato, per i soli residenti, in vicolo del Mercato e via dello Sdrucciolo nel tratto compreso fra piazza della Genga e via della Trattoria, con il diritto di precedenza per i veicoli che da piazza del Mercato si immettono in vicolo del Mercato e, conseguentemente, l'obbligo di dare la precedenza per veicoli che da piazza della Genga s'immettono in vicolo del Mercato; il divieto di sosta con l'obbligo della rimozione estesa a tutti i veicoli, ambo i lati, in vicolo Del Mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, cambia la viabilità in centro storico: tutte le vie interessate e le chiusure al traffico

PerugiaToday è in caricamento