rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Sentiero nei boschi pieno di bocconi avvelenati: poteva essere una mattanza

Nella notte di San Silvestro gli agenti si sono precipitati su un sentiero escursionistico in località Forca di Cerro, nel territorio del Comune di Spoleto, per eliminare una serie infinita di bocconi avvelenati, disseminati lungo la via

Poteva essere una mattanza. Fortunatamente un massiccio e tempestivo intervento della Polizia Provinciale ha evitato il peggio. Nella notte di San Silvestro gli agenti si sono precipitati su un sentiero escursionistico in località Forca di Cerro, nel territorio del Comune di Spoleto, per eliminare una serie infinita di bocconi avvelenati, disseminati lungo la via.

A dare inizio all'operazione una segnalazione alla centrale operativa della Polizia Provinciale, che ha segnalato la presenza di esche avvelenate nella zona. La perlustrazione nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio ha portato all'individuazione di innumerevoli esche avvelenate, lungo tutto il sentiero frequentato prevalentemente da cacciatori ed escursionisti.

“Grazie al tempestivo intervento di bonifica, messo in atto dagli agenti della Polizia Provinciale, - spiega una nota della Provincia di Perugia - è stato impedito l'avvelenamento certo di animali selvatici e non, che frequentano la zona. Infatti, oltre alla fauna selvatica, spesso le vittime di questi gesti scellerati sono proprio i cani che accompagnano i loro padroni nelle escursioni lungo i sentieri campestri”. Intanto sono ancora in corso le indagini per l'identificare dell'autore o degli autori del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentiero nei boschi pieno di bocconi avvelenati: poteva essere una mattanza

PerugiaToday è in caricamento