rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Rischia di affogare in una piscina: è grave una bimba di 5 anni, salvataggio extremis

Il fatto è avvenuto in agriturismo in una frazione di Spoleto. La piccola rianimata grazie al bagnino e al 118. Trasportata con massima urgenza a Torrette di Ancona

Una bimba di 5 anni è in gravi condizioni all'Ospedale di Ancona dopo che ha rischiato di annegare in una piscina di un agriturismo a Spoleto. Se la piccola è ancora in vita lo deve sia al bagnino della struttura che prontamente la ripescata che al personale del 118 che ha dato tutte le indicazioni per rianimarla mentre era in viaggio per raggiungere l'agriturismo.

Poi una vola giunti sul posto, vista la drammatica situazione, i sanitari hanno intubato la piccola e sono continuate con i macchinari le manovre per tenerla in vita e far ripartire il cuore. Il fatto é avvenuto pochi minuti prima delle 13 di oggi giovedì 7 agosto.

La bimba di 5 anni è stata prima trasportata in Ospedale a Spoleto, ma tenuto conto che le crisi cardiache si sono ripetute, è stato deciso il trasferimento al Reparto di Rianimazione pediatrica di Torrette di Ancona. Stando alle prime informazioni al momento dell'accaduto anche i genitori si trovavano nell'agriturismo. Secondo le notizie raccolte dall'ufficio stampa dell'Ospedale, nonostante la gravità del quadro clinico la piccola ha molto possibilità per salvarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischia di affogare in una piscina: è grave una bimba di 5 anni, salvataggio extremis

PerugiaToday è in caricamento