rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, "Ho visto un orso nel bosco, era alto due metri"

Da giorni i residenti delle frazioni spoletine di Montebibico e Acqualacastagna parlano dell'orso che si aggirerebbe in quelle zone

“Ho visto un orso nel bosco”. Secondo quanto riportato dal Corriere dell'Umbria una giovane spoletina “sostiene di aver visto un orso marsicano” alle porte della città.
Secondo la ricostruzione del quotidiano da giorni i residenti delle frazioni spoletine di Montebibico e Acqualacastagna parlano dell'orso che si aggirerebbe in quelle zone. Dalla descrizione della giovane l'animale sarebbe alto due metri e avrebbe un peso di almeno 180 chili. Sogno o realtà?

Secondo la testimonianza riportata da Tuttoggi.info, in un articolo a firma di Carlo Ceraso, la situazione nelle frazioni di Spoleto è al limite. “Era grande, di color marrone, pelo lucido, si muoveva lentamente. In paese girava voce che girasse con un cucciolo ma io non l’ho visto”. La testimone spiega al giornalista di aver lanciato l'allarme alla municipale. “Ho riferito loro tutto quello che avevo visto, mi hanno detto che mi avrebbero fatta richiamare ma non ho sentito più nessuno. Il problema è che qui la gente comincia ad avere paura e non solo per la presenza dell’orso”. Secondo Tuttoggi nella zona sarebbero stati avvistati anche dei lupi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, "Ho visto un orso nel bosco, era alto due metri"

PerugiaToday è in caricamento