menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spoleto, "Ho visto un orso nel bosco, era alto due metri"

Da giorni i residenti delle frazioni spoletine di Montebibico e Acqualacastagna parlano dell'orso che si aggirerebbe in quelle zone

“Ho visto un orso nel bosco”. Secondo quanto riportato dal Corriere dell'Umbria una giovane spoletina “sostiene di aver visto un orso marsicano” alle porte della città.
Secondo la ricostruzione del quotidiano da giorni i residenti delle frazioni spoletine di Montebibico e Acqualacastagna parlano dell'orso che si aggirerebbe in quelle zone. Dalla descrizione della giovane l'animale sarebbe alto due metri e avrebbe un peso di almeno 180 chili. Sogno o realtà?

Secondo la testimonianza riportata da Tuttoggi.info, in un articolo a firma di Carlo Ceraso, la situazione nelle frazioni di Spoleto è al limite. “Era grande, di color marrone, pelo lucido, si muoveva lentamente. In paese girava voce che girasse con un cucciolo ma io non l’ho visto”. La testimone spiega al giornalista di aver lanciato l'allarme alla municipale. “Ho riferito loro tutto quello che avevo visto, mi hanno detto che mi avrebbero fatta richiamare ma non ho sentito più nessuno. Il problema è che qui la gente comincia ad avere paura e non solo per la presenza dell’orso”. Secondo Tuttoggi nella zona sarebbero stati avvistati anche dei lupi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento