rotate-mobile
Cronaca

Ministero ritira lotto di spinaci surgelati: "Sospetta presenza di mandragora"

Il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle per "sospetta presenza di foglie di mandragora"

Il ministero della Salute ha pubblicato un richiamo per il ritiro dai supermercati di un lotto di spinaci millefoglie surgelati Bonduelle per "sospetta presenza di foglie di mandragora".

Il prodotto, si legge nel richiamo, "non deve essere consumato". I carabinieri del Nas stanno provvedendo al ritiro del lotto ancora sul mercato. Il richiamo è a livello nazionale e si riferisce al lotto 15986504-7222 45M63, con data di scadenza 8/2019, confezione da 750 grammi.

L'azienda è intervenuta spiegando che "non esiste nessuna informazione che permette di attribuire la presenza di foglie di mandragora nei prodotti Bonduelle. Bonduelle - ha aggiunto - sta conducendo il richiamo di alcuni lotti del prodotto 'Spinaci Millefoglie Bonduelle' come misura precauzionale". La decisione è stata presa "in seguito al caso di sospetta intossicazione da anticolinergici potenzialmente causata dal consumo di un pasto a base di diversi tipi di verdure, tra cui il prodotto sopra citato. Le autorità sanitarie ipotizzano che i sintomi dell'intossicazione siano compatibili con l'ingestione di foglie di mandragora'".

I lotti coinvolti e la precisazione dell'azienda 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministero ritira lotto di spinaci surgelati: "Sospetta presenza di mandragora"

PerugiaToday è in caricamento