rotate-mobile
Cronaca

Spese di rappresentanza della Giunta: i costi di baiocchi d'oro e formelle

Dopo gli stipendi ufficiali, le spese un po' discutibili dei gruppi è necessario andare a vedere anche gli acquisti della Giunta per i beni di rappresentanza per il 2016

Dopo gli stipendi ufficiali, le spese un po' discutibili dei gruppi e necessario andare a vedere anche gli acquisti della Giunta per i beni di rappresentanza per il 2016 che verranno assegnati ad ospiti illustri e ai perugini che si sono distinti nel mondo del lavoro, dello sport e del volontariato.

La Giunta ha fatto scorta ma in piena linea con la spending review. Niente regali sfarzosi ma dai costi contenuti e attinenti alla storia della città. Prezzo complessivo: 2800 euro. Ad essere un po' populisti e cattivelli si potrebbe dire: molto meno del televisore con super-schermo del gruppo democratico. Ma sarebbe ingiusto. La Gioielleria Biagini ha fornito al Comune i seguenti beni di rappresentanza: 4 baiocchi d'oro al prezzo di 202 euro l'uno, 6 baiocchi d'argento modello grandi a 29 euro, 20 baiocchi in argento modello piccolo 16 euro, 10 formelle di San Bernardino con Grifo in lega argentata al prezzo singolo di 122 euro.

Dalla Gioielleria Chioccoloni saranno o sono stati già acquistati 4 trofei con Grifo Rampante 14,64 euro l'uno, 7 quadri cornine in legno con riproduzioni in argento da stampa antica (Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore, Arco Etrusco) al prezzo unitario di 19,52 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spese di rappresentanza della Giunta: i costi di baiocchi d'oro e formelle

PerugiaToday è in caricamento