rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Anche a Perugia arriva la spesa a domicilio, facile e veloce: ecco come fare

L'idea nasce da un gruppo di ragazzi, che condividono l'esperienza sportiva nel progetto Basket Academy, e hanno dato via qualche mese fa ad una Cooperativa Sociale proprio con due obiettivi molto chiari

Niente file, nessun problema di parcheggio, nessun pacco pesante da trasportare. Da qualche mese a Perugia la spesa è onlline: direttamente dal telefonino, oppure da un tablet o dal PC si possono scegliere i prodotti preferiti e attendere pochi minuti la chiamata dei ragazzi di www.baspesa.it. Si decide luogo e orario della consegna (volendo il tempo di attesa è inferiore alle due ore) e il gioco è fatto. Un sacco di tempo libero da dedicare a se stessi, un supporto importante per molti che non possono muoversi per mille motivi dal proprio domicilio. 

L'idea nasce da un gruppo di ragazzi, che condividono l'esperienza sportiva nel progetto Basket Academy, e hanno dato via qualche mese fa ad una Cooperativa Sociale proprio con due obiettivi molto chiari: avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro all'interno di una start-up dinamica e innovativa e promuovere attività e servizi utili a tutti, anche ai meno fortunati.

"Ci siamo dati parecchio da fare" il commento del giovanissimo Presidente Matteo Orlandi "lavorando prima alla costituzione di BALAB e poi sulla piattaforrma online www.baspesa.it per creare un sito facile da usare e ricco di ogni genere di prodotti, dai freschi a tutti i generi alimentari, dai prodotti per la casa a quelli per la persona." E si è pensato anche a chi con la tecnologia non vuole proprio fare amicizia: per ordinare si può usare anche il telefono chiamando il 075.9696106, un numero che può essere usato anche per qualsiasi informazione, domanda o richiesta di integrazione dei prodotti disponibili. I prezzi sono molto convenienti e praticamente identici a quelli che si possono trovare in un qualsiasi supermercato.

"Anche i prezzi di consegna sono molto contenuti" aggiunge Anna Agostinelli "perchè abbiamo pensato di venire incontro alle esigenze di tutti. All'interno del comune di Perugia il costo è di soli 5 Euro, un piccolo sovrapprezzo invece per le consegne oltre i 15 chilometri. Senza contare le molte convenzioni attive, con i dipendenti della Camera di Commercio e dell'Azienza Ospedaliera, con l'Informagiovani, con i tesserati di Basket Academy."
Magari ciascuno ha le proprie abitudini consolidate, ma perchè non provare: registrandosi su www.baspesa.it ci sono 10 euro gratuiti per il primo acquisto, e un panettone o un pandoro in omaggio fino a Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Perugia arriva la spesa a domicilio, facile e veloce: ecco come fare

PerugiaToday è in caricamento