rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Spello

Follia e cazzotti, maxi rissa in piazza tra due gruppi rivali: otto denunciati

La colluttazione è avvenuta tra un gruppo di umbri e un gruppo di albanesi e magrebini. Ora otto persone dovranno rispondere dei reati di rissa e lesioni personali in concorso

I carabinieri di Spello hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di otto persone in relazione alla rissa del mese scorso nella cittadina umbra.

Le indagini hanno avuto inizio dopo che la tarda sera del  6 luglio scorso, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Foligno, insieme ad una del Commissariato della Polizia di Stato, ha raggiunto piazza Kennedy di Spello.  Un uomo era stato aggredito con calci e pugni da un gruppo di ragazzi di presunta origine albanese riportando contusioni multiple al viso.

Le ricerche effettuate dai Carabinieri di Spello hanno permesso di delineare con precisione la dinamica dell’evento. La colluttazione è avvenuta tra un gruppo di umbri e un gruppo di albanesi e magrebini. Secondo la ricostruzione dei militari il motivo scatenante è riconducibile ad un  diverbio accaduto il giorno prima nello stesso luogo.

Dopo aver sentito tutti i testimoni e le versioni dei soggetti coinvolti nella vicenda, i militari sono riusciti ad identificare tutti i partecipanti alla rissa. Ora otto persone dovranno rispondere dei reati di rissa e lesioni personali in concorso per aver procurato a due soggetti - uno di Spello e uno albanese - , lesioni rispettivamente giudicate guaribili in 10 e 35 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia e cazzotti, maxi rissa in piazza tra due gruppi rivali: otto denunciati

PerugiaToday è in caricamento