rotate-mobile
Cronaca Spello

Incendio in un vagone ferroviario: messi in salvo 10 passeggeri, disagi sulla linea

Il convoglio era partito da pochi minuti dalla stazione di Foligno, diretto a Firenze, nei pressi della stazione di Spello si è verificato un guasto all'impianto di riscaldamento elettrico

Incendio in un vagone ferroviaria mentre il treno era in corsa e stava per raggiungere, poco le 5 di questa mattina, la stazione di Spello. Il personale di Fs ha lanciato subito l'allarme mettendo in sicurezza i passeggeri. Subito dopo sono entrati in azione i Vigili del Fuoco con due mezzi: un'autopompa e un'autobotte con al seguito sette uomini. Le operazioni di spegnimento durate circa 30 min. hanno limitato i danni ed evitato ogni inconveniente per i 10 passeggeri presenti nel convoglio che sono stati costretti a proseguire il loro viaggio con altri mezzi.

Per ragioni di sicurezza la tensione elettrica della rete ferroviaria del tratto interessato è stata interrotta durante il tempo necessario alle operazioni di spegnimento. Al termine dell’intervento il treno vuoto è stato riportato alla stazione ferroviaria di Foligno per controlli e riparazioni. La squadra VV.F. è rientrata in sede alle ore 7:20. Il convoglio era partito da pochi minuti dalla stazione di Foligno, diretto a Firenze, nei pressi della stazione di Spello si è verificato un guasto all’impianto di riscaldamento elettrico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un vagone ferroviario: messi in salvo 10 passeggeri, disagi sulla linea

PerugiaToday è in caricamento