rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Spello

I ladri sono padre e figlio: rubano bancomat e prelevano 2.300 euro

Il bilancio è di un arresto in flagranza di reato e di una denuncia a carico di due soggetti responsabili di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito

Controlli a tappeto dei carabinieri di Spello durante l’Infiorata. Il bilancio è di un arresto in flagranza di reato e di una denuncia a carico di due soggetti responsabili di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito. Nel corso dei servizi predisposti nei pressi degli sportelli bancomat, i militari hanno subito notato dei movimenti sospetti da parte di uno sconosciuto e sono intervenuti. I due malfattori si sono dati subito alla fuga. I carabinieri riescono a bloccarne uno, italiano, venticinquenne con precedenti di polizia, trovato in possesso di una carta bancomat, una carta di credito e di 2.300 euro in contanti. I militari sono riusciti a ricostruire il furto delle carte e il prelievo in uno sportello bancomat. Arrestato con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.

Le indagini hanno permesso agli uomini dell’Arma di identificare il complice fuggito. E’ il padre del ragazzo, italiano, cinquantasettenne e con precedenti di polizia, denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per le medesime violazioni.
Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario ed entrambi i malfattori sono stati segnalati alla Questura di Perugia per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Spello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri sono padre e figlio: rubano bancomat e prelevano 2.300 euro

PerugiaToday è in caricamento