rotate-mobile
Mercoledì, 7 Giugno 2023
Cronaca Spello

I ladri sono padre e figlio: rubano bancomat e prelevano 2.300 euro

Il bilancio è di un arresto in flagranza di reato e di una denuncia a carico di due soggetti responsabili di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito

Controlli a tappeto dei carabinieri di Spello durante l’Infiorata. Il bilancio è di un arresto in flagranza di reato e di una denuncia a carico di due soggetti responsabili di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito. Nel corso dei servizi predisposti nei pressi degli sportelli bancomat, i militari hanno subito notato dei movimenti sospetti da parte di uno sconosciuto e sono intervenuti. I due malfattori si sono dati subito alla fuga. I carabinieri riescono a bloccarne uno, italiano, venticinquenne con precedenti di polizia, trovato in possesso di una carta bancomat, una carta di credito e di 2.300 euro in contanti. I militari sono riusciti a ricostruire il furto delle carte e il prelievo in uno sportello bancomat. Arrestato con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di carte di credito.

Le indagini hanno permesso agli uomini dell’Arma di identificare il complice fuggito. E’ il padre del ragazzo, italiano, cinquantasettenne e con precedenti di polizia, denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per le medesime violazioni.
Il denaro è stato restituito al legittimo proprietario ed entrambi i malfattori sono stati segnalati alla Questura di Perugia per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Spello.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri sono padre e figlio: rubano bancomat e prelevano 2.300 euro

PerugiaToday è in caricamento