rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via della Pallotta

Polemica speed check, l'ira del Club della Pallotta

C'è chi proprio quegli speed check li pretende. Questa volta a insorgere contro l'Amministrazione è il Club della Pallota che, dopo aver saputo che i "controllori di velocità" verranno installati su alcune vie di Perugia, chiede al Comune: "Perché da noi no?"

Dopo la notizia che il Comune di Perugia installerà nuovi speed check su alcune via della città, c’è chi irrompe esplicitando il proprio rammarico per quella richiesta caduta nel vuota. È il Club della Pallotta, infatti, a volerli proprio quei “controllori di velocità”, considerati un deterrente per automobilisti sconsiderati.

Una lettera aperta, dai toni accesi e che non lascia spazio a repliche: “Quando noi del Club della Pallotta sapemmo che il Comune avrebbe istallato alcuni speed check a Perugia, chiedemmo di prendere in considerazione anche via Machiavelli, ribadendo il concetto che essendo molto stretta e strategicamente favorevole ad accorciare di molto il percorso alternativo di chi, durante l'anno scolastico andava a portare e riprendere i bambini delle scuole della zona, aumentava in maniera notevole il traffico e, di conseguenza, la pericolosità della medesima”.

La risposta dell’Amministrazione arrivò, però, immediata: “Ci dissero che non risultava così pericolosa come affermavamo noi. In alternativa chiedevamo dei dissuasori di velocità a dosso stradali: anche in quel caso ci dissero che non potevano applicarli perché sarebbero stati d'intralcio ai mezzi di soccorsi pubblici”.

Dopo l’ira arriva la speranza: “Che siamo degli ingenui ce lo diciamo da soli ma, ugualmente, speriamo ancora che le cose possano cambiare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica speed check, l'ira del Club della Pallotta

PerugiaToday è in caricamento