rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Maxi inchiesta rifiuti, Federconsumatori parte civile: "Continua la nostra battaglia a tutela dei cittadini"

Anche la Federconsumatori annuncia la sua costituzione di parte civile in un eventuale processo a carico di 22 imputati (tra persone e società) coinvolte nell'inchiesta Spazzatura d'oro connection

Ci sarà anche Federconsumatori Perugia, presieduta da Alessandro Petruzzi, a costituirsi parte civile in un eventuale processo a carico di 22 imputati (tra persone e società) nell’ambito della maxi inchiesta Spazzatura d’oro connection che nel 2016 portò  all’arresto dell’ex vertice di Gesenu, Giuseppe Sassaroli.

Tutti i numeri. Domani, martedì 4 dicembre, dinanzi al Gup del tribunale di Perugia si celebrerà la prima udienza preliminare a carico dei 22 imputati. Sono 29 invece le parti offese, mentre accresce il numero dei Comuni che hanno annunciato di costituirsi parte civile qualora il processo verrà incardinato.

E così, dopo l’annuncio della Giunta Carizia, nelle scorse ore è arrivata anche la nota di Federconsumatori: “L'associazione da sempre ha tutelato gli utenti ed è stata attenta alle problematiche relative ai vari tributi locali, tra cui il servizio di nettezza urbana e smaltimento rifiuti. Tale attività si è esplicitata negli anni mediante vari mezzi, tra i quali assemblee, diffide, partecipazione ad Osservatori Tariffe e Tributi locali... In tal modo la Federconsumatori continuerà la sua battaglia a tutela dei cittadini e a garanzia della correttezza nella "erogazione di servizi di interesse pubblico secondo standard di qualità e di efficienza", oltre che alla tutela dell'ambiente e della salute umana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi inchiesta rifiuti, Federconsumatori parte civile: "Continua la nostra battaglia a tutela dei cittadini"

PerugiaToday è in caricamento