Giurisprudenza, inaugurato uno spazio tutto per gli studenti: aula studio aperta 24 ore su 24

Per ora sarà aperta solo in orario diurnio, ma dall'anno prossimo prevista apertura giorno e notte

E' stata inaugurata stamattina la nuova aula di Giusrisprudenza. E' proprio nel dipartimento di via Pascoli, uno spazio che si aggiunge ai numerosi già presenti in città e nei pressi di altre sedi universitarie umbre.

L'aula, che ha una capienza di 25 studenti, rimarrà aperta dalle 9 alle 19 fino alla fine dell'anno, ma dal 2019 sarà a disposizione degli studenti 24 ore su 24, grazie al sistema di identificazione basato sull'app UniPass.

Presente anche il Magnifico Rettore Franco Moriconi, che esprime tutta la sua soddisfazione: “Lo spazio, fortemente voluto dal direttore professor Giovanni Marini e realizzato anche grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, rimarrà aperto giorno e notte".

"E’ un importante tassello nella strategia di diffusione dell’Ateneo sul territorio – continua il rettore – volta anche alla riqualificazione delle aree coinvolte: intenzione che gli studenti hanno perfettamente compreso, dimostrando che i giovani sono sempre pronti a diventare risorsa quando li si mette in condizioni di cogliere un’opportunità".

Grande soddisfazione anche da parte degli studenti: “L’inaugurazione assume un significato importante – ha sottolineato il Presidente del Consiglio degli Studenti Alessandro Biscarini - e rappresenta un esempio anche per i Dipartimenti che ancora non hanno messo a disposizione spazi simili”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

Torna su
PerugiaToday è in caricamento