rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, spaccia coca e fumo fuori dalla discoteca: arrestato

I carabinieri di Città di Castello hanno arrestato un giovane di 28 anni di Arezzo, sorpreso a spacciare droga fuori da una discoteca frequentata da giovanissimi

Il contrasto allo spaccio di stupefacenti ai giovani, è una priorità per i Carabinieri e in tale ambito, nella notte tra sabato e domenica scorsi, i militari di Città di Castello hanno effettuato un mirato servizio nei pressi di una nota discoteca del posto, frequentata abitualmente da centinaia di ragazzi.  

I militari avevano un sospetto che, all’esterno del locale, vi fosse qualcuno che spacciava droga ai giovani e giovanissimi frequentatori. Così, i carabinieri hanno osservato i comportamenti di coloro i quali si accingevano ad entrare all’interno, notando lo strano atteggiamento di un ragazzo, piuttosto guardingo.

Dopo alcuni minuti di osservazione il presunto cliente è stato notato, in compagnia di un altro giovane, appartarsi dietro un veicolo. I carabinieri, in abiti civili, a quel punto si sono avvicinati per comprendere cosa stesse facendo. Alla vista dei militari C.C., 28enne residente in provincia di Arezzo, ha tentato di disfarsi di un involucro di cocaina, gettandolo dietro ad un veicolo.

Immediatamente bloccato e perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di un’altra dose. Il ragazzo in sua compagnia, anch’egli perquisito, veniva trovato in possesso di una dose di cocaina. Dopo essere stati condotti in caserma, i militari effettuavano ulteriori perquisizioni rinvenendo nella disponibilità di C.C. ulteriori 7 involucri di cocaina e 20 grammi di hashish già suddivisi in dosi.

Al termine delle attività il giovane è stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri Città di Castello. L’altro ragazzo è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti. Nella giornata di lunedì verrà celebrata l’udienza di convalida dell’arresto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, spaccia coca e fumo fuori dalla discoteca: arrestato

PerugiaToday è in caricamento