rotate-mobile
Cronaca

Perugia, si allentano coprifuoco e norme anti Covid e al Borgo bello tornano gli spacciatori

Segnalazioni dei residenti e dei commercianti: "Scambio di dosi e denaro davanti a tutti". C'è anche il pusher elegante e in scooter che rifornisce i soci

L’estate fa capolino anche la sera e, complice l’allentamento del coprifuoco e delle altre norme anti Covid, torna anche la vita sociale in centro storico: tavolini pieni, tante persone a passeggio e spacciatori in azione.

Insieme alle persone in centro storico, infatti, sono ricomparsi anche gli spacciatori, con base nei luoghi più interessati dalla vita notturna. Il fenomeno è sotto gli occhi di tutti, in maniera aperta, ad esempio, in corso Cavour.

Da qualche giorno, segnalano i residenti e i commercianti, si aggirano tre persone, presumibilmente magrebine, che stazionano all’interno del locale dei distributori automatici di bevande, oppure ai giardini con la fontana del tritone, affianco alla chiesa di Sant’Ercolano.

Aspettano i clienti senza neanche nascondersi e scambiano dosi per denaro incuranti dei passanti. Uno di questi, in particolare, con il volto da ragazzino, arriva con uno scooter, lo parcheggia in cima a via Campo Battaglia e si confonde subito in mezzo ai tanti giovani, passando per uno di essi. Fa avanti e indietro più volte, con lo scooter, per rifornirsi di droga da vendere o da consegnare ai sodali che presidiano la zona.

Da qualche giorno al Borgo bello è comparso anche uno straniero, in evidente stato di bisogno, che si aggira perennemente ubriaco nella zona, dormendo dove capita. Ieri, sotto la pioggia improvvisa del pomeriggio, cercando un riparo è scivolato e caduto sulle scalette di Sant’Ercolano, venendo aiutato dall’addetto della Gesenu che effettua la raccolta porta a porta. Mentre stamattina era appoggiato, dormiente, alla saracinesca dell’edicola di Sant’Ercolano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, si allentano coprifuoco e norme anti Covid e al Borgo bello tornano gli spacciatori

PerugiaToday è in caricamento