rotate-mobile
Cronaca

Spacciatore incallito ricercato in tutta Europa, arrestato dalla polizia sconterà 4 anni di galera

Per l'uomo è scattata immediatamente la procedura connessa al Mandato d’Arresto Europeo: bloccato dalla polizia tedesca, verrà consegnato all’Italia dove sconterà la sua condanna

Uno spacciatore tunisino di 33 anni, ricercato dopo un provvedimento di condanna a 4 anni di carcere per spaccio a Perugia, è stato scovato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura che si erano messi sulle sue tracce da quando, giudicato in via definitiva, era riuscito a fuggire.

Indagato nell’ambito dell’operazioni “Termopili3”, il 33enne era stato incastrato dalle indagini svolte anche con l’impiego di agenti sotto “copertura”. L’operazione aveva permesso di evidenziare il suo spessore criminale ed il suo inserimento stabile in un’organizzazione di respiro internazionale che gestiva lo spaccio di eroina e cocaina sia nella provincia che nel centro storico del capoluogo umbro.

E proprio nell’ambito di un filone di quell’indagine, il tunisino aveva riportato una condanna per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, ma una volta  divenuto irrevocabile il provvedimento, era fuggito all’estero. Ma a nulla è valso il suo tentativo di sottrarsi alla giustizia: grazie anche alla rete di cooperazione internazionale di polizia, nei giorni scorsi è stato localizzato in Germania, dalla Polizia di Kaiserslautern.

Per il tunisino è scattata immediatamente la procedura connessa al Mandato d’Arresto Europeo: bloccato dalla polizia tedesca, verrà consegnato all’Italia ove dovrà scontare 4 anni, un mese e 13 giorni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore incallito ricercato in tutta Europa, arrestato dalla polizia sconterà 4 anni di galera

PerugiaToday è in caricamento