rotate-mobile
Cronaca

Era il pusher più "attivo" del centro storico: arrestato e spedito in un Cie

A dispetto della giovane età, si era ritagliato già in passato uno spazio importante nelle zona maggiormente interessate allo spaccio, distinguendosi anche per la sua indole violenta

Giovanissimo, ma già un esperto pusher. Gli agenti della Questura lo tenevano ormai sotto controllo da tempo, a seguito di numerose segnalazioni arrivati dai cittadini. Ed è così che M.B., tunisino del 1996, considerato uno degli spacciatori più attivi nel cuore dell’acropoli perugina, è stato ben rimpatriato.

A dispetto della giovane età, si era ritagliato già in passato uno spazio importante nelle zona maggiormente interessate allo spaccio, distinguendosi anche per la sua indole violenta che più volte lo ha reso protagonista di liti e violenti alterchi con pusher concorrenti o clienti morosi; recentemente aveva iniziato a frequentare la centralissima zona di Sant’Ercolano.

Ma è nelle scorse settimane che la Squadra Volante ha iniziato a monitorare gli spostamenti del maghrebino, notando la sua recente assidua frequentazione nei giardinetti di Sant’Ercolano, di recente abbelliti e restituiti alla collettività. Si è quindi deciso di intervenire alla prima occasione favorevole; ieri pomeriggio la Volante ha pizzicato M.B. a spasso in Centro Storico e gli ha intimato immediatamente di fermarsi per un controllo.

Il 19enne ha tentato di tagliare la corda, ma invano. Gli agenti lo hanno allora perquisito, trovandogli addosso non dello stupefacente ma altri oggetti comunque di interesse. In particolare, il giovanotto aveva con sé uno spray al peperoncino non omologato, che, a detta sua, gli era necessario per proteggersi da possibili aggressioni di altri nordafricani. Inoltre, il maghrebino era ingiustificatamente in possesso di una tessera sanitaria intestata ad un ragazzo, il quale, qualche mese fa, ne aveva denunciato lo smarrimento.

Infine, il 19enne è risultato inottemperante ad un precedente ordine di allontanamento dal territorio nazionale. Così, la Volante lo ha denunciato per i reati di possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, ricettazione ed inottemperanza all’ordine di espulsione. Ma in Questura per lui era pronta la sorpresa finale: un viaggio per il Cie disponibile più vicino per il suo rimpatrio; in serata tre poliziotti hanno quindi provveduto ad accompagnare M.B. presso un Cie, per porre fine della sua carriera criminale a Perugia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era il pusher più "attivo" del centro storico: arrestato e spedito in un Cie

PerugiaToday è in caricamento