rotate-mobile
Cronaca

Sosta ubriaca nel mezzo della strada, poi rifiuta l'alcoltest: denuncia e ritiro della patente

Alla donna, controllata dai carabinieri di Città della Pieve a Castel Rigone, è stata anche sequestrata l'auto

Controlli serrati sulle strade intorno al Trasimeno da parte dei carabinieri, impegnati con diverse pattuglie soprattutto nelle ore notturne per contrastare l'abuso di alcol da parte di chi poi si mette al volante. Controllati numerosi veicoli a Passignano sul Trasimeno, Tuoro sul Trasimeno, Magione e Castiglione del Lago che, per la presenza di locali di intrattenimento che si affacciano sul lago, richiamano numerosissime presenze.

E proprio la notte scorsa a Castel Rigone, frazione di Passignano sul Trasimeno, i militari dell’ Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve hanno denunciato una quarantenne di nazionalità albanese per la violazione dello articolo 186 comma 7 del Codice della Strada (rifiuto di sottoporsi ad alcoltest). 

La donna è stata controllata all’interno del veicolo di sua proprietà, mentre era ferma al centro della carreggiata. Da subito i carabinieri si sono accorti che la persona manifestava chiari ed inequivocabili sintomi riconducibili a una recente assunzione di bevande alcoliche e le hanno così chiesto di sottoporsi ad accertamenti mediante etilometro. L'invito è stato respinto e davanti al rifiuto della donna i militari hanno quindi proceduto all’immediato ritiro della patente di guida e al sequestro amministrativo del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta ubriaca nel mezzo della strada, poi rifiuta l'alcoltest: denuncia e ritiro della patente

PerugiaToday è in caricamento