rotate-mobile
Cronaca

Sospetto caso di Ebola, paziente trasferito a Roma: ecco il risultato delle analisi

Dallo Spalanzani il test andrà ripetuto nelle prossime 48 ore. Sono in corso altri controlli per determinare la patologia finale. Il caso è stato seguito anche durante la notte scorsa dai sanitari della del S.Maria della Misericordia

La paura è stata tanta. Non a caso, mai come questa volta, la Regione dell'Umbria ha diramato un bollettino medico ufficiale dove si parlava di sospetto caso di Ebola per un paziente tornato a Perugia dopo un soggiorno in Sierra Leone. E' stato accompagnato con una staffetta - Vigili del Fuoco e Polizia stradale - fino ad Orte dove è stato preso in consegna dalle autorità per il trasferimento all'Ospedale Spallanzano di Roma.

Oggi è arrivato il primo esito degli esami per verificare se il paziente ha contratto l'Ebola. Il verdetto: esito negativo. A comunicarlo attraverso l'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia è stato il dottor Francesco di Candilo, in costante contatto con il laboratorio dell'ospedale romano.

Il dottor Francesco Di Candilo della struttura di malattie infettive del S.Maria della Misericordia del primario Franco Baldelli, ha seguito il caso fin dall'arrivo del paziente in ospedale. Il test andrà ripetuto nelle prossime 48 ore. Sono in corso altri controlli per determinare la patologia, forse dovuta alla malaria. Il caso e' stato seguito anche durante la notte scorsa dai sanitari della direzione medica del S.Maria della Misericordia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetto caso di Ebola, paziente trasferito a Roma: ecco il risultato delle analisi

PerugiaToday è in caricamento