rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Sospesa erogazione acqua nelle ore notturne: i comuni dell'Umbria interessati

Per via dell'emergenza calore sfociata in questi giorni, la Vus comunica la sospensione dell'erogazione dell'acqua durante le ore notturne in alcuni comuni dell'Umbria

La Vus, in merito all'eccezionale ondata di calore abbattutasi sulla Regione Umbria, in questi giorni, cerca di prevenire il prosciugamento dei serbatoi sul territorio, interrompendo l'erogazione dell'acqua durante le ore notturne.

L'ente, così, comunica la lista dei comuni in cui verrà applicata la misura di emergenza: "A causa dell'emergenza idrica che sta interessando il nostro territorio, i principali serbatoi di accumulo della rete idrica sono a livelli minimi. Per consentire il loro recupero e garantire la fornitura dell'acqua durante il giorno è indispensabile chiudere la fornitura durante le ore notturne.

 Mercoledì sera e nei prossimi giorni fino al ripristino della situazione di normalità, a partire dalle ore 22 e fino alle ore 6, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua nei seguenti comuni: Bevagna, Castel Ritaldi, Giano dell'Umbria, Gualdo Cattaneo, Campello sul Clitunno, Spoleto e Foligno (per la zona di via Piave e Sant'eraclio, alimentate dall'acquedotto Valle Umbra)"; conclude la nota.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospesa erogazione acqua nelle ore notturne: i comuni dell'Umbria interessati

PerugiaToday è in caricamento