Lavori Enel a Perugia: niente luce per tutta la mattinata, ecco le vie interessate

Domenica 4 settembre Enel Distribuzione effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento delle cabine elettriche nel centro di Perugia

Domani, domenica 4 settembre, e-distribuzione (il nuovo nome di Enel Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento delle cabine elettriche nel centro di Perugia.

Le squadre operative dell’azienda, infatti, rinnoveranno la componentistica elettromeccanica degli impianti nella zona di piazza Danti, corso Vannucci, piazza Italia e tutte le vie limitrofe nella zona centrale della città. Nell’occasione saranno installati nelle cabine anche elementi di ottimizzazione tecnologica per completare il percorso di automatizzazione degli impianti che consentirà di attivare la telegestione per tutta la rete elettrica del centro storico perugino.

Questo il piano dei lavori: domenica 4 settembre, dalle ore 7:00 alle 9:45, Perugia, alcuni civici di via del Sole, via delle Prome, via dell’Aquila, piazza Michelotti Biordo, piazza Rossi Scotti, piazza Danti, via Raffaello, via Mattioli, via Marzia, via Baglioni, via Baldo, piazza Italia, corso Vannucci, via Floramonti.

Dalle ore 9:30 alle 13:00, Perugia, alcuni civici di via della Concordia, via di Fonti coperte, via Campo di Marte, via della Pallotta, via dei Filosofi, via Galilei, via Machiaveli, via Vico, via Pescarella, piazza D’Annunzio, via Sacchetti, via Belli, via Gozzano, via Aosta, via Corazzini, via Torti, via Boccaccio.

“I lavori devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto quanto possibile, anche se i lavori- sottolinea in una nota l'Enel- porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa del centro città. I lavori sono stati programmati eccezionalmente nella prima mattina della domenica (visto che le condizioni tecniche e operative lo consentivano) per ridurre i disagi per tutti gli esercizi attivi nei giorni feriali".

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

  • Ragazza sparita di casa a Terni e segnalata a 'Chi l'ha visto', arrestata per rissa in corso Vannucci

  • Al confine tra Umbria-Toscana: terribile schianto in A1, quattro vittime tra cui due bimbi

  • Coronavirus in Umbria, la mappa comune per comune al 6 giugno: aumentano i guariti, calano i ricoveri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento