rotate-mobile
Cronaca

Grifo, la Coppa Italia potrebbe portare in dote il Milan: nuovi acquisti per Bisoli

Al secondo turno di Coppa una tra Rovigo e Reggiana. Se si vince allora per il Grifo si aprono le porte di San Siro. Le ultime dal calciomercato

Una tra Reggiana e Rovigo: è questo quello che ha sentenziato il sorteggio del secondo turno di Coppa Italia, svoltosi nella giornata di ieri. Il nuovo Grifo di Bisoli dunque debutterà in maniera ufficiale tra le mura amiche l’8 o il 9 di agosto contro la vincente della sfida tra i granata emiliani e i veneti. I primi vengono dalla delusione per la sconfitta nei playoff di Lega Pro arrivata per opera del Bassano, che è riuscito ad avere la meglio ai calci di rigore. 

Il Rovigo, che in realtà si chiama Delta Porto Tolle Rovigo, denominazione sorta con la fusione dei biancazzurri con la piccola realtà del Porto Tolle, milita in serie D, ma nella passata stagione non è andato lontano dalla promozione: secondo nel girone D dietro al più quotato Rimini, si è dovuto arrendere al quinta e terzultima fase dei playoff, battuto dal Fano.  

Quella che per il Perugia sembrerebbe essere una sfida in preparazione del lungo campionato cadetto, potrebbe a dire il vero trasformarsi in una grande chance per tornare ad assaporare la serie A: chi uscirà vincitore dall’incontro andrà infatti a San Siro per vedersela con il Milan di Sinisa Mihajlovic (14 o 15 agosto). Iniziare l’annata in questo modo darebbe certamente una bella carica ai Grifoni e a tutto l’ambiente perugino. 

Zima è del Grifo –  La questione portieri è risolta. L’annuncio da parte del Perugia del prestito di Lukas Zima ha chiuso uno dei capitoli caldi di questa prima parte di calciomercato biancorosso. L’estremo difensore ceco, nato nel 1994 in Boemia, è di proprietà del Genoa e arriva al “Curi” come riserva del più esperto Rosati. 

Il giocatore ha già fatto delle buone esperienze con le varie under del suo Paese (14 presenze con l’under 17, 12 con i ragazzi dai 19 anni in giù e 1 con l’under 21) ed è cresciuto nelle giovanili dello Slavia Praga, club che lo ha poi ceduto ai rossoblù di Genova. In queste ultime due stagioni ha fatto esperienza militando in varie società di Lega Pro: Reggiana, Venezia e infine Mantova, con il quale ha centrato un’importante salvezza. Ora il salto di categoria, con l’obiettivo di crescere e maturare in una squadra con grandi ambizioni.

Buone nuove dal “Curi” – Un’altra bella notizia per i supporter del Perugia è stata quella della definitiva rimozione dei pali che sorreggevano le reti di protezione di fronte alla Curva Nord. Promessa mantenuta da parte della società, che da tempo si era impegnata con  i tifosi che chiedevano di poter assistere ai match senza barriere. A completare il tutto anche la sistemazione del settore disabili: verranno tolti i pannelli in plexiglass, già da tempo rovinati, che impedivano agli spettatori una visione ottimale delle partite dei Grifoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grifo, la Coppa Italia potrebbe portare in dote il Milan: nuovi acquisti per Bisoli

PerugiaToday è in caricamento