rotate-mobile
Cronaca

Meredith, Sollecito si laurea con una tesi sul suo caso: "Per il web sono innocente"

Ha conseguito la seconda laurea Raffaele Sollecito dopo la prima ottenuta a Perugia quando era ancora in carcere. La tesi è stata praticamente un esperimento informatico su se stesso. Studiati i flussi tra innocentisti e colpevolisti

Raffaele Sollecito, condannato in appello per la morte di Meredith Kercher insieme ad Amanda Knox, si è laureato per la seconda volta discutendo una tesi al quanto singolare all'Univesità di Verona: la laurea specialistica in ingegneria informatica è stata conseguita discutendo una tesi riguardante l'analisi dei social network sui flussi sul web tra innocentisti e colpevolisti che si sono schierati a riguardo del suo caso giudiziario.

Il ragazzo pugliese ha scritto interamente in inglese la sua tesi di laurea specialistica che ha poi comunque discusso in italiano. Presenti i suoi familiari ma anche uno dei suoi difensori, l'avvocato Luca Maori, e i consulenti informatici che lo hanno assistito nel processo per l'omicidio Kercher.  Secondo la tesi Sollecito, sul web, è più spesso associato alla parola innocente che a quella colpevole.Tra poco dovrà sostenere l'esame più importante: il ricorso in Cassazione per annullare la sentenza in Appello ed evitare di finire in carcere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meredith, Sollecito si laurea con una tesi sul suo caso: "Per il web sono innocente"

PerugiaToday è in caricamento