rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Smog, stop al traffico nel week end: multe salate a quattro automobilisti

La Polizia Municipale, durante la prima giornata di stop al traffico, ha effettuato 24 controlli tra Perugia e Ponte San Giovanni

Stop al traffico per i fine settimana fino al 31 marzo. E’ quanto deciso dal sindaco di Perugia Andrea Romizi, che in un apposita ordinanza per limitare lo smog cittadino e l’impatto sulla salute delle polveri sottili, ha bloccato la circolazione per le auto fino a Euro 3. 

Relativamente ai controlli sull' ordinanza antinquinamento del primo sabato di stop al traffico, la Polizia Municipale ha effettuato 24 controlli tra Perugia e Ponte San Giovanni accertando 4 violazioni punite con la sanzione di 164 euro. Oggi pomeriggio ha effettuato 6 controlli e nessuna violazione.

Fine settimana senza auto in chiave anti-smog a Perugia: le auto esentate 

Tutti i divieti nei fine settimana: Divieto di circolazione dinamica per i veicoli privati caratterizzati da una categoria emissiva fino EURO 3 (compresa), ad accensione comandata (benzina) e ad accensione spontanea (diesel), nonché i ciclomotori e i motocicli a due tempi Euro 1 o precedente.  2) Divieto di circolazione dinamica ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 35 Q. ad accensione spontanea (diesel) privati e commerciali, non dotati di dispositivo di controllo del particolato.“ CONTINUA A LEGGERE

"Relativamente alla notizia del veicolo di una consigliera regionale parcheggiato in divieto di sosta in piazza Danti e non sanzionato, si precisa-si legge in una nota della Polizia Municipale- che non corrisponde a verità in quanto dagli atti in possesso dell' ufficio risulta che il veicolo è stato sanzionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, stop al traffico nel week end: multe salate a quattro automobilisti

PerugiaToday è in caricamento