rotate-mobile
Cronaca

Entra in un bar e manda in tilt la slot machine con un "trucco": vince 1300 euro

Nell'auto dell'uomo sono stati trovati dei grimaldelli, arnesi vari da scasso, la somma di euro 1231 di cui circa 500 composti da moneta da euro 2 e documenti di identità rubati

E’ stato denunciato a piede libero per avere truffato un bar di Norcia. Responsabile del rocambolesco episodio un uomo di 38 anni, disoccupato e originario di San Benedetto del Tronto. L’uomo, già note alle Forze dell’ordine, è riuscito a manomettere una slot machine.

Il 38enne, mandando, infatti in tilt la macchina è riuscito a vincere ben 1300 euro. A metterlo con le spalle al muro però il  tecnico della ditta proprietaria della macchina. L’operatore ha così confermato che il “pagamento” non era da collegarsi alle normali attività di gioco, bensì a una vincita illecita ottenuta mediante la manomissione del sistema informatico della scheda presente nella slot.

Il tecnico ha inoltre riferito ai militari che alcune slot  hanno delle criticità di manomissione tali da ottenere delle vincite illegali attraverso l’utilizzo di disturbatori di frequenze a ultrasuoni ovvero attraverso una sequenza di pressione sui tasti ben stabilita non conforme con le attività di gioco.

Nella stessa giornata, il truffatore si è così recato in un altro esercizio commerciale di Norcia, chiedendo informazioni sulla quantità di denaro presente nelle slot. L’uomo ha iniziato a promettere somme di denaro alla commessa per farlo giocaro, promettendo che avrebbe vinto tutto l’incasso.

La commessa, insospettita, ha contattato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno riconosciuto l’uomo e hanno così proceduto alla perquisizione personale e del veicolo in uso, rinvenendo dei grimaldelli, arnesi vari da scasso, la somma di euro 1231 di cui circa 500 composti da moneta da euro 2 e documenti di identità rubati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un bar e manda in tilt la slot machine con un "trucco": vince 1300 euro

PerugiaToday è in caricamento